Vai al contenuto

 

SEI IN: Home / Servizio civile volontario

 

Il Servizio Civile Volontario si prefigge come finalità il coinvolgimento delle giovani generazioni nella difesa della Patria senza l'uso di qualsiasi tipo di arma, bandisce l'utilizzo di ogni tipo di violenza mediante servizi di utilità sociale.

 

I nostri progetti prevedono l'opportunità di collaborare alle numerose attività svolte dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per favorire l'integrazione, l'informazione, l'emancipazione nella vita sociale e nel lavoro dei minorati della vista.

 

Si tratta di un'esperienza di crescita e formazione che offre la possibilità di confrontarsi in maniera consapevole con la disabilità visiva aiutando gli altri.

 

Ultime notizie per il servizio civile nella sezione di Verona:

 

Importante - PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE "UN ANNO INSIEME PER VEDERE OLTRE"

 

Il progetto di Servizio Civile “Un anno insieme per vedere oltre – Verona”, dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Verona ONLUS, che ha sede in via Trainotti n. 1, è stato inserito nel bando pubblicato in data 20 agosto 2018 sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Chi è interessato deve presentare domanda alla nostra sezione entro il 28 settembre 2018.

 

Il giorno 20 settembre alle ore 17.00 presso la sede di via Trainotti 1, si terrà un incontro illustrativo aperto a tutti gli interessati.

 

Per eventuali ulteriori informazioni 045 8 0 0 3 1 7 2 nei seguenti orari: Martedì e Giovedì 9.00 – 12.00 e 15.00 – 17.00 Venerdì 9.00 – 12.00 o via mail all’indirizzo:
uicvr@uiciechi.it

 

leggi il testo del progetto, il bando e la modulistica

 

Torna all'home page