Vai al contenuto

 

SEI IN: Home / L'associazione / Circolari /assemblea programmatica 2021

 

Assemblea programmatica 2021 e Festa di Santa Lucia 63^ Giornata Nazionale del Cieco



Carissimi soci,

vi inviamo l’ordine del giorno dell’assemblea del 27 novembre e a seguire il programma di S. Lucia

Verona, 29 ottobre 2021

A tutti i soci della Sezione

LORO INDIRIZZI



Prot.  138/3/21

Oggetto: Assemblea programmatica 2021 e Festa di Santa Lucia 63^ Giornata Nazionale del Cieco

Per le ore 08.45 in prima convocazione ed in seconda convocazione per le ore 09.45 di sabato 27 novembre 2021 presso la Sala Sorelle Bortolotti della nostra Sede in Via Trainotti n. 1, è indetta l’Assemblea dei Soci della Sezione Provinciale di Verona dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli -Ipovedenti per l’approvazione dei documenti programmatici per il 2022.

Potrete seguire i lavori assembleari anche su Zoom al link:
https://zoom.us/j/92322035455?pwd=KzNTRFBWSEFJVTdkUDFmTVFkZUJZUT09

L’ordine del giorno dei lavori è il seguente:



1.                  elezione a scrutinio palese del Presidente e del Vice Presidente dell’Assemblea;

2.                   elezione di tre questori vedenti e non meno di cinque scrutinatori di cui due non vedenti, o ipovedenti, purché a conoscenza del codice Braille;

3.                   approvazione della relazione programmatica e del budget dell’esercizio finanziario 2022;

4.                   Nomina da parte dell’assemblea del Presidente Onorario socio Gelmini Luigi;

5.                  varie ed eventuali;

Si ritiene utile riportare quanto segue:

“L’Assemblea […] è valida in prima convocazione quando sia presente la metà più uno dei soci effettivi, in seconda convocazione qualunque sia il numero degli intervenuti (Art. 19R comma 2).

“Tutta la documentazione inerente all’ordine del giorno dell’Assemblea, ivi compresa quella di natura amministrativo-contabile e la relazione sull’attività […] è pubblicata sul sito web sezionale:

www.uiciverona.it

leggi la relazione programmatica per il 2022

leggi il bilancio di previsione per il 2022

[…] e sarà disponibile a tutti i soci presso la Sezione […]” (Art. 19R comma 6).

Ricordiamo che gli iscritti sono tenuti ad intervenire all’Assemblea muniti di tessera associativa onde consentire in qualsiasi momento la loro identificazione.

Per partecipare è necessario essere in possesso di green pass e mascherina.

Rivolgiamo un caloroso appello al senso di responsabilità di tutti i nostri soci e li invitiamo a partecipare attivamente a questo importante momento associativo, nel quale ci si può confrontare, conoscere e condividere ed esprimere le proprie idee.

Coloro che avessero problemi ad intervenire (sia per mancanza di accompagnatore che per problemi di trasporto) sono pregati di contattare i nostri uffici che, nel limite del possibile e compatibilmente con la disponibilità di mezzi, cercheranno di soddisfare le varie richieste.

Al fine di organizzare al meglio la giornata siete pregati di dare la vostra adesione entro giovedì 25.11.2021 telefonando allo 0458003172 negli orari 9.00 - 12.00 e 15.00 - 17.00 il martedì e giovedì e 9.00 – 12.00 il venerdì, o inviando una mail all’indirizzo

uicvr@uici.it

Un cordiale saluto.

LA PRESIDENTE


Patrizia Mirandola




A tutti i soci della Sezione

                                                                                                                              U.I.C.I. di Verona


                                                                                                                              LORO INDIRIZZI



Oggetto: Festa di Santa Lucia 2021 e 63^ Giornata Nazionale del Cieco

Cari soci,

alleghiamo insieme alla convocazione dell’assemblea programmatica anche l’invito per la tradizionale Festa di Santa Lucia, nostra Patrona, durante la quale sarà celebrata la 63^ Giornata Nazionale del Cieco.

La Giornata si terrà domenica 12 dicembre p.v. con il seguente programma:



Vi ricordiamo che è necessario essere muniti di green pass e mascherina.

I soci saranno graditi ospiti della sezione di Verona, mentre gli accompagnatori (anche più di uno) dovranno contribuire al costo del pranzo con una quota di 25,00€ a testa. I menù possono essere scelti tra uno di carne e uno vegetariano, da comunicare al momento della prenotazione. Per i bambini fino ai 12 anni il menù sarà di 15€.

In una sala attigua a quella dell’Assemblea, saranno consegnati i buoni pasto necessari per poter accedere al pranzo sociale al quale saranno ammessi solo i possessori di detti buoni.

Durante questa importante manifestazione saranno premiati i soci che hanno raggiunto i 50 anni di iscrizione all’Unione.

Dopo il pranzo saremo rallegrati dal gruppo musicale “Voice Over” dei soci dell’Unione.

Il quartiere di Santa Lucia è raggiungibile con l’autobus n. 98, con fermata proprio davanti alla chiesa, e n. 91 con fermata in Via Mantovana.

Per il trasferimento da Santa Lucia a San Massimo ognuno dovrà provvedere personalmente. In caso di impossibilità è pregato di comunicarlo in segreteria al momento della prenotazione.
Per evidenti ragioni organizzative, è necessario prenotarsi entro martedì 7 dicembre p.v. presso il nostro ufficio telefonando negli orari 9.00 - 12.00 e 15.00 - 17.00 il martedì e giovedì e 9.00 – 12.00 il venerdì, o inviando una mail all’indirizzo:
uicvr@uici.it


NOTIZIE VARIE

TESSERAMENTO 2021-2022

Il valore di essere soci dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti è scegliere di far parte di una grande famiglia, ma soprattutto essere una forza rappresentativa presso le Istituzioni che in questi tempi difficili sembrano penalizzarci ancor più di quanto non lo siamo già.  Non dimentichiamoci che se nel passato essere uniti ed essere in tanti è stato fondamentale per ottenere il riconoscimento dei benefici di cui ancora oggi godiamo, oggi più che mai dobbiamo presentarci compatti e numerosi per non perdere quello che abbiamo e per continuare il lavoro di integrazione iniziato più di 100 anni fa. Nulla deve essere dato per scontato e sicuro.

L’anno associativo va dal 1° gennaio al 31 dicembre e prevede il versamento di una quota sociale di 50 euro. Pensiamo si tratti di una cifra modesta da versare e alla portata di tutti, cifra che però per noi è assolutamente necessaria essendo l’unico contributo sul quale possiamo contare per continuare il nostro lavoro e costruire i nostri servizi.

Ti ricordiamo che lo Statuto ed il Regolamento dell’Unione, consultabili sul sito nazionale all’indirizzo www.uiciechi.it

stabiliscono che il mancato pagamento delle tessere per un anno fa sì che il socio sia sospeso dall’attività associativa, mentre la qualità di socio si perde con il mancato pagamento della quota associativa per due anni e prevede, necessariamente, una domanda di cancellazione da parte dell’interessato.

Sicuri che il mancato versamento da parte di alcuni iscritti costituisca solamente una dimenticanza, siamo comunque a disposizione per un confronto con chi abbia qualche appunto da rivolgerci o incomprensioni da chiarire in un’ottica di collaborazione e crescita reciproca.

È anche già possibile provvedere al pagamento della quota per l’anno 2022. Chi non avesse modo di venire presso i nostri uffici potrà effettuare il versamento sul nostro conto corrente postale nr. 12747325 intestato a: Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Sezione di Verona Via Trainotti, 1 – 37122 Verona – oppure IBAN: IT 47 J 07601 11700 000012747325 per bonifici postali o bancari.

LOTTERIA DI SANTA LUCIA

La sezione organizza anche quest’anno la Lotteria di Santa Lucia con estrazione il 13 dicembre prossimo. Abbiamo ora bisogno di tutti voi, per l'acquisto diretto, per l'aiuto nella distribuzione/vendita, per quel passaparola tra amici e parenti indispensabile per riuscire a vendere tutti i biglietti stampati. Per il ritiro vi preghiamo di mettervi in contatto con la segreteria o con la nostra Presidente Patrizia Mirandola al 347 5524205.

RIVISTE GRATUITE SEDE CENTRALE

Ricordiamo che è possibile ricevere gratuitamente le riviste pubblicate dalla nostra sede centrale. Potrete reperire l’elenco sul sito www.uiciechi.it/servizi/somm_stampaassoc.asp
scaricando poi il listino abbonamenti. Maggiori informazioni in segreteria.

CHIUSURA DURANTE IL PERIODO NATALIZIO

La sezione rimarrà chiusa al pubblico dal 25 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 compresi; riaprirà regolarmente il 7 gennaio 2022.

Sicuri che sarete numerosi a entrambi questi importanti appuntamenti vi auguriamo buone feste.

Il Direttivo

 

 

Torna all'home page