Vai al contenuto

 

SEI IN: Home / L'associazione / Circolari e comunicazioni / allegati / Buoni taxi/

 

Bonus trasporto per utilizzo TAXI-NCC



Cari soci,

invio questa agevolazione del comune di Verona rivolta anche a noi disabili visivi solo residenti nel Comune di Verona, per una miglior autonomia e mobilità.

Bonus trasporto per utilizzo TAXI-NCC

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 505 del 29 dicembre 2020 l'Amministrazione ha disposto di mettere a disposizione € 420.890,00 per la concessione di buoni viaggio del valore di € 10,00 ciascuno che potranno essere utilizzati su tutti i TAXI ed NCC operanti nel Comune di Verona.
Ai cittadini saranno distribuiti i buoni viaggio secondo i seguenti criteri:

è necessario consegnare al conducente, previa esibizione di un documento di identità in corso di validità del titolare dell'agevolazione, il buono sconto, da scalare sull'importo risultante dal tassametro a fine corsa ogni buono è valido per una sola corsa la corsa richiesta del detentore del buono non può essere rifiutata dal conducente taxi, se effettuata nel rispetto dei limiti qui stabiliti i buoni viaggio potranno essere utilizzati dagli utenti sui TAXI e N.C.C. operanti nel Comune di Verona sono personali, ossia utilizzabili solo dal richiedente e non sono trasferibili né cedibili a terzi non sono rimborsabili non sono convertibili in tutto o in parte in denaro non può essere erogato il resto devono essere utilizzati entro la scadenza fissata.

Il Comune di Verona effettuerà controlli sulla veridicità delle autodichiarazioni rilasciate.

La compilazione della domanda per l'assegnazione dell'intervento è una autocertificazione e quindi il cittadino che la presenta è consapevole delle responsabilità penali conseguenti ai sensi delle norme di legge in caso di dichiarazioni mendaci, formazione od uso di atti falsi, nonchè della decadenza dai benefici.

Informazioni e contatti

Per informazioni è possibile contattare:

Comune di Verona – URP – numero verde 800 2 0 2 5 2 5.
oppure collegandosi direttamente alla piattaforma:
https://moduli.comune.verona.it
- cerca: Traffico --> Rilascio buoni viaggio

A chi interessa
Ai cittadini saranno distribuiti i buoni viaggio secondo i seguenti criteri:
n. 5 buoni viaggio a persone sopra i 65 anni di età, residenti a Verona (sconto 10 euro a corsa)
n. 10 buoni viaggio a persone disabili con invalidità almeno pari al 65%, residenti a Verona (sconto 10 euro a corsa)
n. 5 buoni viaggio a minori residenti a Verona e loro genitori (sconto 10 euro a corsa)
n. 3 buoni viaggio a donne residenti a Verona, che hanno necessità di spostarsi nella fascia oraria dalle 18.00 alle 6.00 del mattino (sconto 10 euro a corsa)
n. 3 buoni viaggio a donne in stato di gravidanza residenti a Verona (sconto 10 euro a corsa)
n. 10 buoni viaggio a persone sottoposte a terapia salvavita residenti a Verona (sconto 10 euro a corsa)
n. 5 buoni viaggio a farmacisti, medici, infermieri, OSS, ASA, tecnici sanitari e operatori sanitari residenti a Verona oppure operanti in strutture sanitarie o sociosanitarie, site sul territorio del Comune di Verona (sconto 10 euro a corsa)

Nel caso di richieste superiori agli stanziamenti a disposizione, i richiedenti in possesso dei prescritti requisiti saranno ammessi al beneficio sulla base dell’ordine di presentazione della domanda.

Come:

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line al seguente link fino all’esaurimento dell’importo disponibile:
https://moduli.comune.verona.it/rwe2/forms/form.jsp?IUQOID=3712933IURTLGY=schemadataIUXSID=TX_I2792_COMUNEVERONA_1622721630735_R429355445IUROT=trueRWE2_MODULE_ID=3284512

Le richieste compilate saranno inoltrate direttamente online alla Direzione Mobilità e Traffico o ad altro Ufficio da quest’ultima delegato, che provvederà a consegnare direttamente i buoni del valore singolo di 10 euro in formato elettronico.
A ciascun utente non potrà essere rilasciato un numero di buoni superiore a quanto indicato in precedenza e potrà essere richiesta una sola volta e solo per una categoria.

La nostra segreteria si mette a disposizione per la compilazione della richiesta buoni taxi ed eventuali informazioni.

Buona estate

Cristian Dal CeroConsigliere Uici VeronaPatrizia MirandolaPresidente Uici Verona

 

Torna all'home page