Gentili soci, 
la nostra associazione ha pensato di mettere a Vostra disposizione la figura di un Counselor in formazione, avvalendosi della collaborazione della nostra Presidente nell’ottica del completamento di un percorso triennale di studi che ha sostenuto presso il Centro Camilliano di Verona . 
Nonostante la nostra sezione già da tempo in alcuni incontri ed in alcuni progetti abbia introdotto tale figura e professione, per chi non conoscesse ancora o non avesse approfondito cos'è il counseling, diamo una breve definizione dello stesso e dei suoi scopi. 
Il counseling, sostanzialmente, è un insieme di tecniche e di abilità relazionali, mirate a coinvolgere e aiutare le persone per trovare soluzioni pratiche alle difficoltà più diverse che si possono incontrare nella vita quotidiana. Può inoltre rivelarsi un validissimo strumento per contribuire a fare chiarezza nella definizione di problemi specifici, per prendere decisioni, per affrontare cambiamenti, per confrontarsi con le proprie emozioni e i propri sentimenti, per crescere e migliorare nelle relazioni con gli altri, sempre nel rispetto dei valori, delle risorse personali e della capacità di autodeterminazione di ognuno. 
Verrà messo a disposizione quindi un pacchetto di almeno cinquanta ore di ascolto attivo gratuito, rivolto con priorità ai soci, ma anche a familiari o amici attraverso incontri che potranno svolgersi presso la nostra sede in Via Gino Trainotti 1, ma anche presso altre sedi da concordare volta per volta. 
Pensiamo che sia una reale opportunità per ricevere un aiuto concreto e nel contempo un'occasione importante per una crescita personale, pertanto vi preghiamo di darne ampia diffusione anche tra le Vostre conoscenze. 
Per qualsiasi ulteriore chiarimento o curiosità, la presidente Roberta Mancini sarà contattabile con la massima riservatezza al numero di cellulare 347/9 4 2 0 7 2 8. 
Un saluto cordiale. 
La Presidente 
Roberta Mancini 
 
Torna all'home page