Vai al contenuto

 

SEI IN: Home / Servizi / Counseling

 

Gentili soci,

 

la nostra associazione ha pensato di mettere a Vostra disposizione la figura di un Counselor in formazione,  avvalendosi della  collaborazione  della nostra Presidente nell’ottica del completamento di un percorso triennale di studi  che  ha sostenuto presso il Centro Camilliano di Verona .

 

Nonostante  la nostra sezione già da  tempo  in alcuni incontri ed in alcuni progetti  abbia introdotto tale figura e professione, per  chi non conoscesse  ancora o non avesse approfondito  cos'è il counseling, diamo una breve definizione dello stesso e dei suoi scopi.

 

Il counseling, sostanzialmente, è un insieme di tecniche e di abilità relazionali, mirate a coinvolgere e aiutare le persone per trovare soluzioni pratiche alle difficoltà più diverse che si possono incontrare nella vita quotidiana. Può inoltre rivelarsi un validissimo strumento per contribuire a fare chiarezza nella definizione di problemi specifici, per prendere decisioni, per affrontare cambiamenti, per confrontarsi con le proprie emozioni e i propri sentimenti, per crescere e migliorare nelle relazioni con gli altri, sempre nel rispetto dei valori, delle risorse personali e della capacità di autodeterminazione di ognuno. 

 

Verrà  messo a disposizione  quindi un pacchetto di almeno cinquanta ore di ascolto attivo gratuito, rivolto  con priorità ai soci, ma anche a familiari o amici  attraverso incontri che potranno svolgersi presso la nostra sede in Via Gino Trainotti 1, ma  anche presso  altre sedi da concordare  volta per volta.

 

Pensiamo che sia una reale opportunità per ricevere un aiuto concreto  e  nel contempo un'occasione importante per una crescita personale,  pertanto vi preghiamo di darne ampia diffusione anche tra le Vostre conoscenze.

 

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o curiosità, la presidente Roberta Mancini sarà contattabile con la massima riservatezza al numero di cellulare 347/9 4 2 0 7 2 8.

 

Un saluto cordiale.

 

La Presidente

 

Roberta Mancini

 

 

Torna all'home page