Vai al contenuto

 

SEI IN: Home / L'associazione / tesseramento 2018

 

  • tesseramento 2018 nuovo regolamento;

     

    Il valore di essere soci dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti è scegliere di far parte di una grande famiglia, ma soprattutto essere una forza rappresentativa presso le Istituzioni che in questi tempi difficili sembrano penalizzarci ancor più di quanto non lo siamo già. Non dimentichiamoci che se nel passato essere uniti ed essere in tanti è stato fondamentale per ottenere il riconoscimento dei benefici di cui ancora oggi godiamo, oggi più che mai dobbiamo presentarci compatti e numerosi per non perdere quello che abbiamo e per continuare il lavoro di integrazione iniziato quasi 100 anni fa. Nulla deve essere dato per scontato e sicuro.
    L’anno associativo va dall’1 gennaio al 31 dicembre e prevede il versamento di una quota sociale di 50 euro. Pensiamo si tratti di una cifra modesta da versare e alla portata di tutti, cifra che però per noi è assolutamente necessaria essendo l’unico contributo sul quale possiamo contare per continuare il nostro lavoro e costruire i nostri servizi.
    Ti ricordiamo che lo Statuto ed il Regolamento dell’Unione, consultabili sul sito nazionale all’indirizzo:
    www.uiciechi.it,

     

    stabiliscono che il mancato pagamento della tessera per un anno fa sì che il socio sia sospeso dall’attività associativa, mentre la qualità di socio si perde con il mancato pagamento della quota associativa per due anni e prevede, necessariamente, una domanda di cancellazione da parte dell’interessato.

     

    Sicuri che il mancato versamento da parte di alcuni iscritti costituisca solamente una dimenticanza, siamo comunque a disposizione per un confronto con chi abbia qualche appunto da rivolgerci o incomprensioni da chiarire in un’ottica di collaborazione e crescita reciproca.

     

    Chi non avesse modo di venire presso i nostri uffici potrà effettuare il versamento sul nostro conto corrente postale:
    nr. 1 2 7 4 7 3 2 5.
    intestato a: Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Sezione di Verona Via Trainotti, 1 – 37122 Verona – oppure IBAN:
    IT 47 J 0 7 6 0 1 1 1 7 0 0 0 0 0 0 1 2 7 4 7 3 2 5.
    per bonifici postali o bancari.

     

     

     

    Torna all'home page