Vai al contenuto

 

SEI IN: Home / Servizi Unione Italiana Ciechi Sezione di Verona

 

Di seguito sono elencati i principali servizi che l'Unione Ciechi di Verona offre, sono inclusi anche servizi che l'Unione non eroga direttamente, ma che rivestono una utilità importante per i soci:

 

  • SERVIZIO DI SEGRETERIA

     

    E' uno dei principali servizi che l'unione offre ai soci, esso consiste di molteplici funzioni tra le quali possiamo ricordare

     

    - il disbrigo di pratiche per il riconoscimento della minorazione visiva,
    - si impegna nel trovare un collocamento lavorativo adeguato secondo le norme previste per i minorati della vista
    - gestisce pratiche per le varie vicende della vita lavorativa, in collaborazione con l'iINPS,
    - supporta le richieste di ausili tramite il nomenclatore tarrifario dell'ASL,
    - dona consigli pratici sulla vita quotidiana,
    - e molto altro;

     

  • LIBRO PARLATO - UN LIBRO PER AMICO

     

    E' possibile richiedere alla nostra sezione un massimo di 10 libri al mese dal catalogo del libro parlato, il catalogo si può prelevare da: libro parlato online i nostri volontari o impiegati provvederanno a masterizzarli su cd che poi l'utente potrà ritirare nei nostri uffici o ricevere comodamente a casa

     

  • SERVIZIO DI COUNSELING

     

    Gentili soci,

     

    la nostra associazione ha pensato di mettere a Vostra disposizione la figura di un Counselor in formazione,  avvalendosi della  collaborazione  della nostra Presidente nell’ottica del completamento di un percorso triennale di studi  che  ha sostenuto presso il Centro Camilliano di Verona .

     

    continua a leggere

     

  • PUNTO ASCOLTO

     

    il Consiglio Direttivo ha deliberato di mettere a disposizione dei soci un servizio che ha voluto chiamare “Punto Ascolto”. Di fatto si è solamente articolata ed ampliata una attività iniziata già dalla primavera del 2015 con la presenza in ufficio dei consiglieri che a turno si sono messi a disposizione dei soci per uno scambio di idee, consulenze e aiuto.

     

    “Punto Ascolto” fornirà un servizio che spazierà dal semplice ascolto e sostegno a chi voglia trovare strategie d’uscita da un momento difficile o semplicemente desideri rilassarsi e allentare la tensione di ogni giorno, al counseling, ad una prima consulenza di carattere giuridico e psicologico.

     

    Il servizio è attivo dalle 9.00 alle 12.00
    il martedì con Patrizia Mirandola (347 5 5 2 4 2 0 5),
    il giovedì con Lucia Melotti (340 7 1 2 3 0 2 0),
    il venerdì con Massimiliano Zocca (348 0 5 9 2 4 7 7).
    il venerdì pomeriggio con Marco Poltronieri (al cel. 347 8 4 7 8 7 9 7; indicativamente dalle 15.30 alle 17 e dalle 17.30 alle 19);

     

    In caso di necessità gli stessi sono a disposizione anche al di fuori di questi orari sul cellulare.

     

  • CONSEGNA SPESA A DOMICILIO DA SUPERMERCATI 23

     

    Con piacere comunichiamo che è di nuovo disponibile il servizio telefonico di spesa a domicilio “Supermercato 24”.

     

    Telefonando al numero 045/7 8 6 0 7 0 7 e seguendo le indicazioni, si arriva ad un operatore al quale si potrà ordinare la spesa.
    Sarà possibile scegliere il supermercato di fiducia; la spesa dovrà essere di minimo 20 euro;
    il costo della consegna è variabile e sarà calcolato in base agli acquisti effettuati e partirà da 3,50 euro;
    ogni 10 minuti di conversazione con l’operatore costeranno 1 euro.
    La consegna al proprio domicilio sarà effettuata in giornata.

     

     

     

    Torna all'home page