Patronato
7
page-template-default,page,page-id-7,page-child,parent-pageid-236,bridge-core-2.7.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive
 

Patronato

Patronato

Tutte le pratiche per la richiesta di Invalidità per IPOVISIONE o CECITÀ

Il Patronato è il fiore all’occhiello dell’UICI Verona, un ufficio presso il quale possono rivolgersi tutte le persone con problemi di ipovisione o di cecità per essere aiutati in tutte le pratiche e le richieste presso l’INPS che la situazione richiede.

Grazie all’esperienza e alla conoscenza specifica del settore, il Patronato può rappresentare un’importante risorsa per le persone non vedenti e le loro famiglie nell’accesso ai propri diritti e alle risorse disponibili.

Lo sportello patronale dell’UICI può offrire una serie di servizi, tra cui:

  • Assistenza nella preparazione e nella presentazione delle domande di riconoscimento dell’invalidità, handicap e cecità;
  • Assistenza nella gestione delle pratiche di diritto del lavoro;
  • Illustrazione delle agevolazioni fiscali per persone con disabilità;
  • Assistenza nella gestione di pratiche amministrative, come la richiesta di certificati, documenti e permessi.
Lo sportello Patronato è aperto al pubblico il martedì, giovedì e il venerdì mattina. Su appuntamento.

Si raccomanda di fissare appuntamento nel caso si debba parlare di persona di questioni impegnative, telefonando in sezione; ci scusiamo per i disagi che potrebbero verificarsi, ma l’intento è quello di accelerare ed ordinare in maniera efficente le pratiche d’ufficio.

Si può anche lasciare un messaggio in segreteria quando gli uffici non sono aperti al pubblico.