Libro parlato
598
page-template-default,page,page-id-598,page-child,parent-pageid-236,bridge-core-2.7.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive
 

Libro parlato

Il libro parlato

momenti di lettura collettiva per ascoltare i libri

Esistono servizi di lettura di gruppo dedicati a coloro che hanno difficoltà a leggere a causa della limitata capacità visiva.

Questi servizi offrono la possibilità di ascoltare letture ad alta voce di testi di vario genere, da romanzi a riviste, da poesie a articoli di giornale. Grazie alla lettura di gruppo, gli ipovedenti possono socializzare e scambiare opinioni e idee con altre persone, condividendo la passione per la lettura e la cultura.

Inoltre, questi servizi possono essere anche un’occasione per approfondire argomenti specifici o imparare cose nuove, ad esempio ascoltando letture di libri di storia o di scienza. In questo modo, gli ipovedenti possono sentirsi parte integrante della comunità culturale e accrescere la propria conoscenza.

Un altro vantaggio della lettura di gruppo per ipovedenti è la possibilità di accedere a una vasta gamma di testi in formato audio, che altrimenti potrebbero risultare difficili da trovare o costosi. Grazie a questi servizi, i non-vedenti e gli ipovedenti possono ascoltare i propri libri preferiti o i testi richiesti per motivi di studio o di lavoro.

I nostri iscritti possono accedere a testi di vario genere in formato audio, socializzare con altre persone e accrescere la propria conoscenza e cultura. Se sei interessato a questo tipo di servizio, ti consigliamo di iscriverti al nostro “Libro parlato” e di chiederci quali soluzioni offriamo.