Supporto tecnologico
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Supporto tecnologico

Tutte le info che possono facilitare la vita: orologi parlanti, Alexa, Google Home, e App per Smartphone.

organizzazione in grado di fornire tutti gli strumenti ed ausili tiflotecnici (orologi parlanti, tavolette e punteruoli per la scrittura braille, dattilobraille, stampanti in braille, sintesi vocali e barra braille per computers, etc.) in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. E’ altresì in grado di progettare e distribuire in proprio ausili particolari per offrire ai minorati della vista maggiore autonomia nei settori più diversi della vita quotidiana: in casa, nell’educazione, nel lavoro nonché nello sport e nel tempo libero.

La Tecnologia che ci può aiutare, imparando ad utilizzarla correttamente.

Tra gli ausili per la vista che possono essere forniti dai centri di aiuto tecnologico per ipovedenti, ci sono i software di lettura schermo, i dispositivi di ingrandimento del testo, le tastiere in braille, gli scanner per la conversione del testo in voce, i programmi di sintesi vocale, i dispositivi di puntamento alternativi, i GPS e molte altre tecnologie.

L’assistenza fornita dai centri di aiuto tecnologico per ipovedenti è personalizzata in base alle esigenze individuali dei clienti. Ciò significa che ogni persona viene valutata individualmente e si cerca di trovare la soluzione tecnologica più adatta per le sue esigenze specifiche. Inoltre, i centri offrono anche corsi di formazione all’utilizzo delle tecnologie assistive, che sono progettati per adattarsi alle esigenze dei singoli utenti e fornire un’esperienza di apprendimento efficace.

Oltre a fornire assistenza individuale, i centri di aiuto tecnologico per ipovedenti possono anche offrire supporto alle organizzazioni, alle istituzioni e alle imprese che desiderano migliorare l’accessibilità dei propri prodotti e servizi per le persone con disabilità visiva.

In generale, l’attività dei centri di aiuto tecnologico per ipovedenti ha un impatto significativo sulla vita delle persone con disabilità visiva, poiché consente loro di accedere alle tecnologie e alle risorse necessarie per migliorare la loro autonomia e la loro qualità della vita. Grazie alla competenza dei professionisti del settore, i centri di aiuto tecnologico rappresentano un’importante risorsa per le persone con disabilità visiva nell’affrontare le sfide tecnologiche e promuovere l’inclusione digitale.